Scarponi da sci

4 Risultati

Come scegliere gli scarponi da sci

Nella scelta degli scarponi da sci bisogna fare attenzione soprattutto a due parametri: la dimensione e il flex. A differenza delle normali scarpe, per gli scarponi da sci bisogna avere l’esatta misura del proprio piede per poter decidere la taglia. Ricorda: nell’incertezza è meglio prendere degli scarponi da sci di una misura inferiore che di una maggiore!

Il flex: un parametro fondamentale per la scelta degli scarponi da sci

Come dice il nome stesso, il flex indica la flessibilità e, di conseguenza, la rigidità degli scarponi da sci. Un flex tra 60 e 90 per gli uomini e tra 60 e 70 per le donne è ideale per avere scarponi da sci adatti a tutti, anche ai principianti. Con una maggiore esperienza o in caso di corporatura molto robusta, si possono acquistare scarponi da sci con un flex maggiore, ovvero più rigidi.

Scarponi da sci economici e sicuri

Nel caso degli scarponi da sci la qualità è anche una questione di sicurezza. Con i nostri scarponi da sci economici hai la certezza di scegliere un prodotto conveniente e sicuro per affrontare lo sci in pista e fuori pista. Ordina qui i tuoi nuovi scarponi da sci e ricevili comodamente online.