Ritorno

Come posso restituire un articolo?

Puoi annullare l'ordine senza indicarne i motivi restituendo la merce ordinata. La revoca mediante restituzione deve avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla consegna della merce. 

Ti offriamo due semplici modi per restituirci la vostra merce:

• Restituzione in una filiale:

Utilizzando la ricerca filiale sul sito www.dosenbach.ch è possibile trovare facilmente la filiale DOSENBACH più vicina.

• Restituzione tramite la Posta Svizzera:

È possibile restituire il pacco a qualsiasi ufficio postale utilizzando l'etichetta di restituzione fornita. L'etichetta di ritorno fornita con il prodotto dà diritto a una riduzione dei costi di CHF 1.50.

Ti preghiamo di inviare il pacchetto al seguente indirizzo:
Dosenbach-Ochsner AG
Negozio online
Nordstrasse 22
4542 Luterbach

Fattura Klarna & Bonifico diretto: 
È possibile restituire gli articoli acquistati tramite Klarna a noi o a un negozio DOSENBACH entro 30 giorni. Si prega di notare che il termine di pagamento di 30 giorni si applica a partire dal ricevimento della merce. Non appena il reso è stato registrato nel nostro magazzino, informeremo Klarna del reso e i dati di pagamento saranno aggiornati di conseguenza.  
Ti preghiamo inoltre di registrare in anticipo la tua restituzione presso Klarna, in modo che Klarna possa mettere in pausa la tua fattura. In questo modo si evitano inutili solleciti. A tale scopo, utilizza l'app Klarna o il sito web Klarna.   

Importante: non è possibile cambiare la merce o pagare l'importo in contanti in negozio. 
 

Devo considerare quando restituisco la merce?

• La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
• La ricevuta di ritorno compilata deve essere allegata.
• I pacchi non timbrati non saranno accettati da DOSENBACH e saranno restituiti al mittente a spese di quest'ultimo.
• Per rispettare la scadenza è sufficiente un invio tempestivo.
• Il cliente deve conservare la ricevuta cliente che riceve alla consegna della merce fino al rimborso del prezzo di acquisto.
• La restituzione è a spese e a rischio del cliente.
• I costi di spedizione e di pagamento in generale non vengono rimborsati.
• In caso di reclami o discrepanze, il servizio clienti gratuito di DOSENBACH è disponibile al numero 0800 022 023 dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 20.00 e il sabato ore 09:00 – 18.00.

Entro quale termine posso restituire un articolo?

In DOSENBACH hai 30 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine per restituirci gli articoli. Ulteriori informazioni sul diritto di recesso di DOSENBACH sono disponibili nelle nostre Condizioni Generali di Contratto (CGC). 

Fattura Klarna:  È inoltre possibile restituire gli articoli acquistati tramite Klarna entro 30 giorni o restituirli presso un negozio DOSENBACH. Si prega di notare che il termine di pagamento di 30 giorni si applica a partire dal ricevimento della merce. 

Non appena il reso è stato registrato nel nostro magazzino, informeremo Klarna del reso e i dati di pagamento saranno aggiornati di conseguenza.  

Ti preghiamo inoltre di registrare in anticipo la tua restituzione presso Klarna, in modo che Klarna possa mettere in pausa la tua fattura. In questo modo si evitano inutili solleciti. A tale scopo, utilizza l'app Klarna o il sito web Klarna. 

Importante: non è possibile cambiare la merce o pagare l'importo in contanti in negozio. 
 

Come e quando mi viene rimborsato il denaro?

Ritorno degli articoli in una delle nostre 200 filiali: Riceverai il prezzo d'acquisto immediatamente e in contanti. Fanno eccezione la Fattura Klarna e il bonifico diretto.  

Fattura Klarna & Bonifico diretto: Non appena il tuo reso è stato registrato nel nostro magazzino, informeremo Klarna del tuo reso e i tuoi dati di pagamento saranno aggiornati di conseguenza o rimborsati tramite Klarna se hai scelto il metodo di pagamento bonifico diretto.  Ti preghiamo inoltre di registrare in anticipo la tua restituzione presso Klarna, in modo che Klarna possa mettere in pausa la tua fattura. In questo modo si evitano inutili solleciti. A tale scopo, utilizza l'app Klarna o il sito web Klarna.   

Posso scambiare un articolo?

Lo scambio di articoli è possibile solo nelle filiali di DOSENBACH. Nel negozio online hai solo la possibilità di effettuare un nuovo ordine.


Come faccio a sapere se i resi sono arrivati?

Non appena riceveremo la tua merce restituita, ti informeremo via e-mail.