FAQ

1. Conto
2. Ordine
3. Pagamento
4. Spedizione e consegna
5. Ritorno

1. Conto

1.0 Domande sul mio conto e sui miei dati
1.1 Ho dimenticato la mia password, come posso resettarla?

Se hai dimenticato la password del tuo conto cliente, clicca sul pulsante "Password dimenticata" nella pagina di login. Nel campo e-mail che si apre, inserisci l'indirizzo e-mail con il quale sei registrato su www.dosenbach.ch (di seguito denominato "negozio online"). Ti invieremo poi un'e-mail con una nuova password con la quale potrai effettuare il login. Per la tua sicurezza, ti chiediamo di sostituire questa password con una nuova password permanente alla voce "Il mio conto".

 
1.2 Cosa succede con i miei dati?

Dosenbach-Ochsner AG (di seguito "DOSENBACH") prende molto sul serio la tutela della tua sfera privata. Tutti i dati che raccogliamo da te saranno trattati da noi in conformità con le disposizioni di legge sulla protezione dei dati. Ciò significa che i tuoi dati saranno trattati da noi in modo strettamente confidenziale e non saranno trasmessi a terzi senza il tuo consenso. Se desideri informazioni dettagliate al riguardo, le troverai nelle nostre Disposizioni sulla protezione dei dati

 
1.3 Posso cambiare i miei dati?

Puoi visualizzare e modificare i tuoi dati nel tuo conto cliente protetto ("Il mio conto") in qualsiasi momento. Lì hai anche la possibilità di cancellare completamente il tuo conto cliente.

 

2. Ordine

2.0 Domande sul processo di ordinazione
2.1 Come posso ordinare nel negozio online?

• Riempire il carrello

Per prima cosa scegli gli articoli desiderati dalla nostra offerta e mettili nel carrello nella misura o nel colore appropriato. Cliccando sul simbolo del carrello sarai portati al carrello. Lì hai la possibilità di cancellare gli articoli che non vuoi.

• Vai al carello

Non vuoi aggiungere altri articoli al tuo carrello? Vai alla cassa! Basta cliccare sull'apposito pulsante "Vai al carello". In questo modo non presenti ancora un'offerta rilevante ai fini del contratto, ma avvii semplicemente il processo di richiesta dei dati rilevanti per l'ordine.

• Registrarsi / Accedere

Ora ti verrà chiesto (se non è già stato fatto) di effettuare il login o di registrarti. Se sei già cliente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password personale. Se hai dimenticato la tua password, puoi richiederne una nuova. 
Se sei nuovo nel nostro negozio online, ti preghiamo di effettuare il login con il tuo indirizzo e-mail e una password personale e di compilare i campi corrispondenti nel modulo. 

Se non desideri registrarti o effettuare il login, puoi continuare il processo di ordinazione come ospite. A tal fine, ti preghiamo di compilare tutti i campi del modulo, ma di lasciare vuoto il campo "Password".

• Modalità di pagamento

Quindi seleziona il metodo di pagamento preferito. DOSENBACH ti offre diversi modi per pagare il tuo ordine nel negozio online: Carta di credito, Postcard, TWINT, PayPal, , bonifico bancario istantaneo, pagamento alla consegna e carta regalo.

• Verifica

La panoramica degli ordini ti offre la possibilità di controllare ancora una volta i tuoi dati. Se vuoi apportare delle modifiche, clicca semplicemente sul corrispondente pulsante "Modifica dati". Per rendere il prossimo ordine il più semplice possibile per i clienti che hanno già ordinato nel negozio online, le impostazioni da te effettuate vengono memorizzate nel tuo profilo e visualizzate come impostazioni predefinite per il prossimo acquisto. Naturalmente è possibile visualizzare, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento alla voce "Il mio conto".

• Inviare ordini

Cliccando sul pulsante "Ordina ora", accettiamo il tuo ordine. Riceverai quindi un'e-mail di conferma dell'ordine. Suggerimento: se non vuoi acquistare un articolo dal tuo ordine, hai la possibilità di annullare gli articoli in modo indipendente tramite il tuo conto cliente fintanto che la merce non è ancora imballata e fintanto che non è stato richiesto uno sconto.

• Consegna

La consegna verrà effettuata entro 1-2 giorni lavorativi. Non appena la merce sarà stata consegnata alla Posta Svizzera, ti informeremo tramite un'e-mail di servizio. Inoltre, hai la possibilità di seguire il tuo attuale stato di consegna con l'aiuto del cosiddetto "numero di spedizione". Riceverai queste informazioni per e-mail durante la spedizione.


2.2 Cos'è un "codice del buono" e dove posso riscattarlo?

Di tanto in tanto, DOSENBACH offre ai suoi clienti sconti nel negozio online. A questo scopo riceverai un codice specifico con il quale potrai ottenere offerte esclusive, servizi o sconti. 

Puoi inserire il codice del tuo buono nel carrello nel campo corrispondente del buono ("Inserire il codice del buono").


2.3 Dove posso riscattare una carta regalo?

Puoi riscattare la tua carta regalo nel carrello nella fase "Consegna e pagamento". Per fare questo, seleziona il metodo di pagamento "Carta regalo" e segui le istruzioni corrispondenti.

A proposito: le carte regalo acquistate su DOSENBACH possono essere riscattate anche in questo negozio online.


2.4 Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo ogni ordine riceverai una conferma da DOSENBACH via e-mail. Inoltre, è possibile visualizzare lo stato attuale del tuo ordine in qualsiasi momento nel tuo conto cliente. Per ulteriori domande, il servizio clienti DOSENBACH è a tua disposizione al numero verde 0800 022 023 dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 19:00 e il sabato ore 10:00 – 18:00.

 
2.5 Posso cambiare il mio ordine in secondo momento?

Dopo l'invio del tuo ordine hai la possibilità di cancellare da soli gli articoli nel tuo conto cliente. A tal fine, effettua il login sul tuo conto cliente e apri l'ordine corrispondente. Dietro i rispettivi articoli troverai un pulsante di cancellazione, che potrai utilizzare per cancellare l'articolo dall'ordine. Tuttavia, questa opzione è valida solo fino a quando gli articoli non sono ancora stati imballati. Non appena l'ordine viene scelto, questo pulsante viene omesso.

 

3. Pagamento

3.0 Domande sui mezzi di pagamento
3.1 Quali metodi di pagamento offre DOSENBACH nel negozio online?

• Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
• Postcard
• TWINT
• PayPal
• Pagamento alla consegna
• Bonifico bancario istantaneo
• Carta regalo

Troverai ulteriori informazioni sui singoli mezzi di pagamento nel carrello alla voce "Consegna e pagamento". 

 
3.2 È sicuro pagare nel negozio online?

La sicurezza dei tuoi dati è una priorità assoluta per DOSENBACH. I tuoi dati di pagamento saranno utilizzati solo per elaborare il pagamento della merce da te ordinata. DOSENBACH utilizza la crittografia SSL (Secure Socket Layer) per la trasmissione di tutti i dati personali.

 

4. Spedizione e consegna

4.0 Domande sulla spedizione e la consegna
4.1 Quando riceverò il mio pacco?

Dal lunedì al giovedì: gli ordini che ci pervengono entro le ore 17:00 saranno spediti il giorno stesso e li riceverai il giorno successivo.

Da venerdì a domenica (nonché nei giorni festivi cantonali e nazionali): l'ordine viene imballato e spedito il lunedì successivo, in modo che la merce arrivi il martedì.


4.2 Come mi arriva il mio pacco?

I nostri articoli vengono consegnati dalla Posta Svizzera. Le consegne sono possibili solo ad indirizzi di consegna in Svizzera e nel Liechtenstein.


4.3 Devo pagare le spese di spedizione?

Le consegne all'interno della Svizzera e del Liechtenstein sono generalmente esenti da costi di spedizione.


4.4 Cosa succede se il pacco non può essere consegnato?

Nel caso in cui il pacco non potesse essere consegnato, il postino lascerà un buono di ritiro. Con questo buono di ritiro puoi ritirare il pacco durante i normali orari di apertura del tuo ufficio postale.

4.5 Che cos'è il "ritiro presso la filiale"?

Ordina gli articoli indipendentemente dal tempo e comodamente nel negozio online. Consegneremo gratuitamente il tuo ordine alla filiale DOSENBACH desiderata e ti informeremo non appena sarà pronto per il ritiro. È possibile ottenere consigli sul posto e scambiare o restituire gli articoli. A tal fine è sufficiente selezionare il metodo di spedizione "Ritiro presso la filiale" nel carrello alla voce "Consegna e pagamento" e seguire le istruzioni corrispondenti.
Il tuo pacco sarà consegnato alla filiale DOSENBACH di tua scelta entro 48 ore ed è quindi pronto per il ritiro.

 

5. Ritorno

5.0 Domande sul ritorno
5.1 Come posso restituire un articolo?

Puoi annullare l'ordine senza indicarne i motivi restituendo la merce ordinata. La revoca mediante restituzione deve avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla consegna della merce. 

Ti offriamo due semplici modi per restituirci la vostra merce:

•    Restituzione in una filiale:

Utilizzando la ricerca filiale sul sito www.dosenbach.ch è possibile trovare facilmente la filiale DOSENBACH più vicina.

•    Restituzione tramite la Posta Svizzera:

È possibile restituire il pacco a qualsiasi ufficio postale utilizzando l'etichetta di restituzione fornita. L'etichetta di ritorno fornita con il prodotto dà diritto a una riduzione dei costi di CHF 1.50. 

Ti preghiamo di inviare il pacchetto al seguente indirizzo:
Dosenbach-Ochsner AG 
Negozio online
Nordstrasse 22
4542 Luterbach


5.2 Cosa devo considerare quando restituisco la merce?

• La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
• La ricevuta di ritorno compilata deve essere allegata.
• I pacchi non timbrati non saranno accettati da DOSENBACH e saranno restituiti al mittente a spese di quest'ultimo.
• Per rispettare la scadenza è sufficiente un invio tempestivo.
• Il cliente deve conservare la ricevuta cliente che riceve alla consegna della merce fino al rimborso del prezzo di acquisto.
• La restituzione è a spese e a rischio del cliente.
• In caso di reclami o discrepanze, il servizio clienti gratuito di DOSENBACH è disponibile al numero 0800 022 023 dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 19.00 e il sabato ore 10:00 – 18.00.

 
5.3 Come e quando mi viene rimborsato il denaro?

Se restituisci la merce a una filiale DOSENBACH, sarai immediatamente rimborsato sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Se la merce viene restituita per posta, il valore della merce sarà rimborsato al più tardi entro 30 giorni dal ricevimento della merce da parte di DOSENBACH sui mezzi di pagamento utilizzati per l'acquisto.

Attenzione: Eventuali spese di spedizione e di pagamento non saranno rimborsate in caso di restituzione. 


5.4 Posso scambiare un articolo?

Lo scambio di articoli è possibile solo nelle filiali di DOSENBACH. Nel negozio online hai solo la possibilità di effettuare un nuovo ordine.


5.5 Come faccio a sapere se i resi sono arrivati?

Non appena riceveremo la tua merce restituita, ti informeremo via e-mail.