Click & Collect (Ritiro in negozio)
Cos'è il ritiro in negozio?
Ritiro in negozio significa che puoi farti spedire il tuo ordine comodamente in uno dei nostri 200 negozi DOSENBACH in tutta la Svizzera. Durante il processo di ordinazione ti basta scegliere il ritiro in negozio al momento del checkout: in questo modo il tuo ordine verrà spedito nel tuo negozio preferito. La spedizione richiede di norma 1-2 giorni lavorativi. Dopodiché l'ordine rimarrà a tua disposizione per il ritiro per 7 giorni.
Posso farmi spedire l'ordine anche in un negozio DOSENBACH di mia scelta?
Sì, al momento del checkout potrai selezionare dall'elenco uno dei negozi disponibili per il ritiro.
Come faccio per richiedere una consegna in negozio?
Durante il processo di ordinazione è sufficiente scegliere il ritiro in negozio come modalità di spedizione.
Quanto tempo ci vorrà affinché il mio ordine arrivi in negozio?
Di norma il tuo ordine arriverà in negozio in circa 1-2 giorni lavorativi. Non appena il tuo ordine giungerà in negozio ti informeremo via e-mail.
Come faccio per ritirare il mio ordine in negozio?
Non appena il tuo ordine giungerà in negozio ti informeremo via e-mail.
Come saprò che il mio ordine è pronto per il ritiro in negozio?
Non appena il tuo ordine arriverà in negozio e sarà pronto per il ritiro ti informeremo via e-mail.
Quanto tempo viene conservato per me l'ordine in negozio?
L'ordine verrà conservato per te in negozio per 14 giorni a partire dalla notifica di disponibilità.
Cosa succede se non ritiro il mio ordine entro 14 giorni?
Se non ritiri il tuo ordine entro 7 giorni dalla notifica di disponibilità, lo rimanderemo indietro. L'importo versato sarà rimborsato in base al metodo di pagamento scelto. Il tempo medio di elaborazione è di 14 giorni dalla ricezione dei resi. Per saperne di più, consulta la sezione Resi & Rimborsi.
Come funziona il ritiro in negozio?
Dopo la ricezione della conferma di disponibilità hai 7 giorni di tempo per ritirare il tuo ordine in negozio. Per ricevere il tuo ordine ti basterà chiedere al personale del negozio. Tieni a portata di mano un documento d'identità e il tuo numero d'ordine.
Posso pagare i miei ordini anche al momento del ritiro?
No. Gli ordini online con modalità di consegna Ritiro in negozio (Click & Collect) non possono essere pagati al momento dei ritiro presso il negozio DOSENBACH, ma devono essere saldati direttamente durante il processo di ordinazione. Pertanto, al momento del pagamento, è possibile scegliere solo tra le opzioni con pagamento bonifico diretto e fattura Klarna.
Cosa devo portare con me per ritirare il mio ordine?
Tieni a portata di mano un documento d'identità e il tuo numero d'ordine. Se a ritirare l'ordine in negozio a nome tuo è un'altra persona, quest'ultima avrà bisogno della dichiarazione di procura compilata (che trovi nell'e-mail per il ritiro) e del suo documento d'identità.
L'ordine può essere ritirato da un'altra persona a nome mio?
Sì, il tuo ordine può essere ritirato in negozio da un'altra persona. A tale scopo, quest'ultima avrà bisogno della dichiarazione di procura compilata (che trovi nell'e-mail per il ritiro), nonché del suo documento d'identità.
Posso provare il mio ordine in negozio?
Ti consigliamo di provare gli articoli in negozio in modo da verificare direttamente che ti vadano bene e ti piacciano. In caso di domande, il nostro personale sul posto sarà lieto di aiutarti subito.
Posso cambiare il mio ordine in negozio?
Se l'articolo ordinato non ti piace, potrai cambiarlo anche direttamente in uno dei nostri 200 negozi circa.
Come faccio per rispedire un articolo ritirato in negozio?
Puoi rispedirci gratuitamente la merce entro 30 giorni dalla ricezione o restituirla in uno dei negozi DOSENBACH.
Come faccio per ottenere il rimborso in caso di reso?
Reso in uno dei nostri 200 negozi circa: riceverai immediatamente il rimborso del prezzo di acquisto.
Reso tramite la Posta svizzera: puoi portare il pacco (corredato dall'etichetto di ritorno allegata) in qualsiasi filiale della Posta per la spedizione di ritorno. Con la nostra etichetta di ritorno riceverai uno sconto pari a CHF 1.50.
Fattura Klarna & Bonifico diretto: non appena il tuo reso sarà registrato nel nostro magazzino, informeremo Klarna e i dati di pagamento saranno aggiornati di conseguenza. Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico diretto tramite Klarna, otterrai direttamente il rimborso.
Ti preghiamo inoltre di registrare in anticipo la tua restituzione presso Klarna, in modo che Klarna possa mettere in pausa la tua fattura. In questo modo si evitano inutili solleciti. A tale scopo, utilizza l'app Klarna o il sito web Klarna.
Importante: non è possibile cambiare la merce o pagare l'importo in contanti in negozio.